Tempo di Bilanci

15 maggio 2017

Tempo di Bilanci

squadra_bilancio

Con le finali nazionali junior di Merano si è conclusa la stagione agonistica dell’hockey ederino.

Dopo i sorprendenti risultati ottenuti dall’Under 16 la scorsa stagione, argento in Coppa Italia e bronzo in Campionato, ci si aspettava una stagione di transizione; gran parte degli atleti era infatti passato in Under 18 e dai pochi rimasti non ci si potevano aspettare risultati eclatanti.

E invece, dopo una stagione fatta di sole vittorie, alcune dal risultato davvero altisonante (leggi il 33-3 rifilato ai pari età del Tergeste), la compagine di via Boegan ha rischiato di vincere lo scudetto di categoria, scudetto sfumato solo al golden gol con il Padova alla fine di una partita giocata con un acume tattico e intelligenza di gioco da categorie superiori.

Ma le buone notizie non finiscono qui.

Per l’Under 18 Elite doveva essere una stagione nella quale fare esperienza, imparare a confrontarsi con le migliori squadre e i migliori giocatori d’Italia, in poche parole un anno di apprendistato.

Chi se l’aspettava di conquistare il bronzo al primo anno di categoria?

Si contano sulle dita di una mano le società che riescono a portare due squadre alle finali nazionali giovanili e sono ancor meno quelle che riescono a metterne due sul podio.

L’Edera Trieste è una di queste.

Risultati importanti, frutto del lavoro di un team affiatato, di ore e ore di allenamento con pattini e bastone, dell’impeccabile preparazione atletica, dell’elasticità muscolare (e mentale) ottenuta grazie alle sessioni di yoga sportivo.

Ci vediamo la prossima stagione?

Non scherziamo, abbiamo davanti altri due mesi e mezzo prima dei canonici 20 giorni di pausa estiva e in questo periodo tutti gli atleti, grandi e piccoli, lavoreranno su tecnica e tattica individuale, parteciperanno a Tornei in giro per la penisola, lavoreranno sodo migliorando e divertendosi.

Ieri è terminata la stagione sportiva 2016/17, oggi inizia la stagione sportiva 2017/18.

11 maggio 2017:

Hockey, l’Edera under 16 perde il tricolore al golden gol