Finali Nazionali U16

Bronzo U16: dicono di noi…
13 maggio 2014
Saggio coreografico 2016
4 giugno 2016

Finali Nazionali U16

Edera Under 16: meritato bronzo ai Campionati Italiani di Asiago

Dopo il secondo posto dello scorso dicembre nella Coppa Italia di categoria, i giovani rossoneri dell’Edera realizzano un’altra grande impresa conquistando il bronzo ai Campionati Italiani dopo una brillante regular season.
Partiti come outsider, i ragazzi dell’allenatore-presidente Florean, si pongono sempre in maggior evidenza, crescendo di partita in partita, fino ad accarezzare il sogno di giocarsi il titolo di Campioni d’Italia. Ahimè, nella semifinale con il Torino (poi laureatosi Campione d’Italia), l’emozione e l’inesperienza di un giovanissimo gruppo e il roster cortissimo, uniti ad una certa dose di sfortuna, dichiarano il risultato a favore dei piemontesi.
Nella finale per il bronzo, l’Edera lotta con un’altra squadra fortissima, il Vicenza, zeppo di giocatori provenienti da tutto il Veneto.
A fine partita, giocata a ritmi elevatissimi e ricca di colpi di scena, il risultato è ancora in perfetta parità 6-6. Nella lotteria dei rigori, il portiere rossonero, Giovanna Gulli, ipnotizza gli avversari parando due dei tre rigori tirati dai vicentini, mentre vanno tutti a segno i lucidi tiratori triestini con l’impeccabile esecuzione di Guerrato Alessio e il rigore decisivo realizzato da Nicolò Degano.
Edera: Gulli Giovanna, Cocozza Axel, Degano Nicolò, Guerrato Alessio, Pugliese Luca, Sivec Angelo, Vatore Alberto
Allenatore: Florean Roberto